
Newwhitebear per l’Oste.
Da quando l’Oste è ospite del dottor Feliz, alla taverna sono accadute molte cose. Come se non bastasse la fauna sovrannaturale di vampiri, licantropi e uomini-pipistrello (non che la coppia Oste-Narciso fosse poi tanto “normale”), Newwhitebear racconta un altro pezzo di storia con l’arrivo a El BaVon Rojo di un trio peggio assortito di Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, ma non meno regale. Recano in dono ai compadres una lieta novella e all’Oste non mirra, ma un bel barilotto di birra; non oro, non incenso, bensì una storia altrettanto preziosa.
***
Batmancito – Oste non lasciarci
Raccogliendo l’appello di Narciso pubblico la mia continuazione. Chi volesse leggere l’intera opera ecco il link. La taverna era ridotta male. Schegge di legno e di vetro ovunque, i resti dei licantropi che emanavano un puzzo terribile. Narciso e compadres erano in piedi al centro della sala. Si guardarono intorno e poi negli occhi. […]
via Batmancito – Oste non lasciarci — Newwhitebear’s Blog
[La cuenta di Narciso: “E dopo Mela, Cuorerotante, Pupazzovi e Giancarlo, Newwhitebear! Siamo a cinque per l’Oste!”]
Spero di riuscire a produrre il mio contributo per il 2 novembre, mi sembra una data appropriata 😛
Per un momento, ho pensato che i nuovi arrivati di Newwhitebear fossero venuti da Il Maestro e Margherita, sarà colpa del gatto col nome diabolico!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Data perfetta e speriamo per l’Oste che l’anno prossimo il 2 novembre non dobbiamo andarlo a trovare recando un mazzo di fiori in mano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti i nuovi arrivati hanno dato un tocco più letterario a ‘sta scalcinatezza di racconto in italiano-spagnolato.
Concordo con te.
"Mi piace"Piace a 2 people
Uh ma che bello. 😊😊😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
La taverna sta diventando sempre più mal frequentata…il che è un bene!
PS: domani faccio il re-post del tuo mix musicale e ci aggiungo due parole sulla Hayek 😉
"Mi piace""Mi piace"
Fa’ quel che devi ragazzo!! 😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Salma è una granbellaSalma. Farebbe risuscitare anche…le salme!
"Mi piace""Mi piace"
😂😂😂ebbe’!
"Mi piace""Mi piace"
Come hai scritto giustamente te nel commento a NewWhiteBear, un nuovo anello da aggiungere alla catena. L’Oste sarà felice di trovarsi questa catena enorme a cui aggrapparsi.
Complimenti ad entrambi, come sempre. Al nuovo partecipante per essersi gettato nella mischia, a te per averla creata (la mischia).
"Mi piace"Piace a 3 people
puoi essere bravo quanto ti pare con lo shaker, conoscere a memoria la bibbia dei cocktail, ma se dentro al bicchiere non mischi gli ingredienti buoni, il risultato è sempre un torci-budella imbevibile.
Io mi prendo la responsabilità di essere un decente fomentatore di casino.
"Mi piace""Mi piace"
Certo, i personaggi ci sono e, c’è poco da fare, portano una ventata di freschezza nella taverna. Anzi, mi correggo da solo, ogni personaggio che entra ed esce porta una ventata di freschezza, perché smuove le acque e fa proseguire la trama.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie a tutti voi per le belle parole. Maestro e Margherita? No, no. Semplice mitologia romagnola dove il 24 giugno ci celebra la saba delle streghe. Sajana è una strega, Mazapegul è un folletto dispettoso con le ragazze e Belzeblù un gatto magico.
"Mi piace"Piace a 3 people
‘Sti tre tipi mi piacciono un sacco!
"Mi piace"Piace a 2 people
Immaginavo che i tre tipi di piacessero un sacco. Penso che l’Oste gradisca. Sarebbe venuto il momento di svegliarsi per lui 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi piacciono le tipe come Sajana, l’Oste è davvero in ottime mani 😊
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma non è che con tutte le attenzioni di queste femminazze, l’Oste ci stia prendendo gusto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
non li sottovaluterei quei tre: Melchiorre, Baldassarre e Gasparri non portavano solo la mirra, ma hanno fatto parte del governo Berlusconi (e la cosa fa pensare che lo scugnizzo di Arcore fosse davvero o bambiniello). Ospiti altolocati in taverna, vedo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai nominato l’innominabile G.
L’Oste ha lasciato la sua patria-natale anche a causa di questi soggettazzi. Altro che ospiti altolocati, l’Oste si risveglierebbe di gran gusto se sapesse che nella sua taverna (e di Narciso) sono giunti quei soggettazzi: si ridesterebbe giusto il tempo per prenderli a pedate fino al confine della palude e lasciare agli alligatori uno spuntino. Comunque, Narciso e Honda sono pronti a preparargli una degna accoglienza a questi indegni rappresentanti della poLLitica.
Opinione personale si intende, ma vicino al cartello “Mi casa es tu casa”, ce n’è un altro: “accà nisciuno è fesso”.
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi scuso con l’Oste, ogni tanto mi porto dietro gli indesiderabili
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’importante è che siano indesiderabili comuni.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Altri personaggi interessanti! La taverna si sta popolando che è una bellezza!
"Mi piace"Piace a 2 people
E per giunta un sacco di donne interessanti! Oste, non sai che ti stai perdendo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Con la capa tanta che gli sta facendo Narciso raccontandogli tutte queste storie, secondo me l’Oste se la ride soddisfatto e continua a ronfare!
"Mi piace"Piace a 3 people
È meravigliosa questa coesione, questo voler tenere insieme uniti quei fili… intrecciati, sensibili, amati e indiscussi. Per restare, chè finché esiste la storia esisto anch’io. Nulla si distrugge ma tutto meravigliosamente si trasforma. . Da tiZ a reD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fili di un intreccio come fili di una grandissima Ragnatela in cui esiste, vive, resiste, tirata, stirata, annodata, ma ciò che più è importante che unisce da un capo all’altro. C’è da sbattersi per non perdersi o finire intrappolati tra i fili, ma sento che ne vale la pena.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pingback: Batmancito [Indice] – Pictures of You