Oyo como va?
Anche se non entiendi l’espanol e t’atteggi a parlarlo maccheronicamente come questo mentecatto che ti scrive, sappi che lo faccio, non a causa di un sound-check del cerebro(leso) al sabor de Carlos Santana, ma perché si è stancato di assistere rassegnato allo scorrere inesorabile del tuo nome sull’ultimo messaggio che si avvicina inesorabilmente al fondo dello schermo, fino quasi a sparire sotto la barra degli strumenti di MarcOS-X.
Io ho lottato. Ho cancellato e-mail ed e-mail, ho creato cartelle ed etichette dove raggrupparle per argomenti. Ho messo ordine nel mio congenito caos unicamente per posare il mio sguardo su quel nome quando apro questo angolo di posta.
Ma non basta, eliminando l’eliminabile, pulendo e rassettando, il tuo amato “nick”, nella colonna dei mittenti, si appoggia ormai proprio sulla barra inferiore lambendo le icone di Safari, io-Canzoni, VolpediFuoco, UfficioAperto….un’altra e-mail, anche una che pubblicizzi saponi per l’igiene intima femminile potrebbe fare inabissare quel tuo bel nome…come al tramonto il sole nel mare.
Allora mi sono detto e mi sto scrivendo… …. facciamo qualcosa. Non restiamo lì a mugugnare, a sperare, a pensare perché-percome-percosa-madatte ‘na mossa Clà!…
Recupero l’aplomb e il self control (Raf ©1984 – Giancarlo Bigazzi/Raf/Steve Piccolo – 3:54) che è forse l’unico motivo per cui tu mi potrai ricordare – oddio l’abbiamo perso, l’abbiamo perso, AMBULAAAAANZAAAAH! – e metto fine a tutta questa ammucchiata improvvisata di caratteri solo per dirti:
Ciao, se il mio nome ti dice ancora qualcosa, batti un colpo sul tasto “Scrivi” e dimmi solo come stai. Invia (*).
Saving-Private-Claudio.
Onda sonora consigliata: Save me (Muse – The 2nd Law).
Testo e traduzione di Save me (Muse – The 2nd Law).
(*) PSP (che non vuole dire “Portable Sony Playstation” ma “Post Scriptum al Post”):
se avete di queste persone missing in e-mail nei vostri anfratti elettronici di posta…
Se sentite qualcosa dentro al vedere quel nome o nick…
Se state aspettando che sia lui o lei a scrivervi solo perché l’ultima volta siete stati voi a scrivere…
Se “nun tenite genio ‘e fa’ niente” e vi è piaciuto questo post…
Copiate quelle due righe, incollate tagliate e cucite a vostro piacimento e, sopratutto, inviate.
Se riceverete uno straccio di risposta, mi farà piacere se vorrete mettere una “X” qui sotto.