About

Creta estate 2002..credo.

Nato a Napoli in quel del 16 di marzo del millenovecento68, Claudio Bava – in pieno delirio momentaneo di onnipresenza – è quel tipo al di là dello schermo che scrive queste righe e, allo stesso tempo, quel tipo sullo schermo di fronte a voi…sempre che vi sia qualcuno curioso di spingersi a leggere fin qui, nel retro del BAVlog.

E’ una delle mie foto preferite. Tempi lontani, ma mi piace che mi si ricordi così. Ammèn.

 

Un’espressione rilassata e un aspetto fisico su cui qualche bella e dolce fanciulla ha avuto parole di apprezzamento.

“PASSED” come sulle etichette sul “retro” dei piccoli elettrodomestici, di solito in accoppiata fissa con il marchio “CE” (China Export?)

***

Snoopy-RedBavonRedBavon chi era costui? Il mio “nome di battaglia” viene dall’unione dello scivoloso cognome di famiglia con la mia smodata passione per il volo, sopratutto quello “incivile”, cioè messo su aereo, io devo sparare.

Così, appassionato di simulazioni di volo fin dagli albori, ho trovato naturale ispirarmi al primo degli Assi dell’Aviazione, quando volare era una sfida in sè: Manfred von Richthofen detto il Barone Rosso. Ho quindi storpiato il termine inglese “Red Baron” ironizzando sul mio cognome: RedBavon. Tuttoattaccato. 

Tutti i miei avatàr in milioni di mondi di pixel hanno avuto questo nome.

redbavAguaplano

Stay tuned 4 more

scriviSe vuoi scrivermi…

52 pensieri su “About

  1. Cris

    E proprio perchè nel tuo ABOUT c’è scritto che sei nato oggi (t’ho fregato, sono entrata qui perchè FB mi ha detto di farti gli auguri) e non sapevo dove scrivere qualcosa visto che il GuestBook non ce l’hai (leggi come: provvedere please), ormai lascio una traccia e ti dico BUON COMPLEANNO!!!
    Cristiana

    "Mi piace"

    1. Evvabbene così! Lascia una traccia in questo scalcinante B(av)log, senza un Guest Book che si rispetti perchè i rari utilizzatori sadomaso della lingua italiota scritta su questa parte di InFernet(-Branca) sono per lo più stitici di tastiera e alquanto timidi nel commento. Ma quello che scrivo non vale un commento, evidentemente.
      Visto che mi hai fatto questo regalo e dato che non ho la bambolina (nel tuo caso, il bambolino) da regalare al primo che mi facesse gli auguri in questo non-luogo popolato dai miei plurimi (b)avatar, provvederò al Guest Book, sempre che WordFess lo preveda tra gli opscionàl.
      Un bacio e un sentito GRAZIE! Tuo-sempre-n.5-piano 4°-di-dove-sai-tu.

      "Mi piace"

  2. anonimo

    Ho fatto la gaff (non ricordo la pass di onizuka8 e l’email di recupero non arriva XD)…. comunque:

    Mi sono letto alcuni tuoi post (6), fantastici!!!!! Domani mi leggo il resto 😀

    "Mi piace"

    1. Onizuka? il tuo nick c’entra qualcosa con la serie GTO? Oppure sei semplicemente un fan del popolo jappo?
      In ogni caso, benvenuto! Mentre girovaghi, lascia qualche commento, così leggo pure io un pò. Ti saluta Yoshitsune(*).

      (*) se indovini quest’ultima citazione, non vinci nessun pupazziello, ma la mia inestimabile…stima.

      "Mi piace"

    1. Non è la tua ignoranza, ma la mia vecchiaia e deformazione (da malato) mentale. Minamoto no Yoshitsune, samurai e generale del clan Minamoto, ma sopratutto mio personaggio preferito in Lords of the Rising Sun (Cinemaware per Amiga), il videogioco che mi ha fatto innamorare dei giochi di strategia su computer (Total War Shogun è degno erede moderno) e della storia del giappone e dei jappi in generale. Kagemusha e Ran di Kurosawa visti e rivisti in vhs, dvd, blu-ray…se il buon Signore mi ci fa arrivare, anche al prossimo maledetto formato video.

      "Mi piace"

  3. Noooo! Non mi ero mai spinto fin qui… Ma ci sono anche le tue foto segnaletiche! (un po’ datate)
    Un tipo fascinoso e cinematografico, indubbiamente. Un volto interessante, davvero. Incrocio fra Micheal Keaton e il buon vecchio Jack Nicholson! (il Batman di Tim Burton lo potevi recitare da solo..)

    Piace a 1 persona

    1. Eccerto che ti metto le foto dove sto come Cirio (come Natura crea). A me hanno dato del Giuliano Gemma e Ispettore Coliandro, ma sia in questo sia nel tuo ben più lusinghiero accostamento (Jack…un grandissimo) temo sia un caso di cataratta all’ultimo stadio. Operare subito. Le foto però sono frutto di un gesto di amore: la mia consorte (quella in alto), mia sorella (in basso); il maldestro montaggio sul fotogramma di Porco Rosso è megalomania mia. Narciso. qui c’è Paolo che ti vuole…vieni acca’…Narci’ e ja’…si, Si, Paolo te lo dà l’ovetto…vero Paolo? (Paolo, di’ di sì…)

      Piace a 1 persona

  4. Fantastica. Eccheppalle tutti a dirti che somigli o ricordi qualcun altro. Figo quanto vuoi, ma un icona. Tu sei tu. Punto e basta.
    [‘spett’… come si chiamava quell’attore che faceva James Bond?… Ma sì quello moro, con gli occhi un po’ piangenti, la fronte alta, la voce profonda… … …]

    Piace a 1 persona

    1. Oh Io non sono nè troppo amante dell’agente Farina 007 nè esperto, ma mi pare che gli attori che hanno interpretato l’agente più piacione che c’è siano ancora tutti ancora in vita…Morituro te salutat, ma prima di tirare le cuoia svelami l’arcano, altrimenti rischio di aggirarmi come anima dannata con tanto di catene e, come promesso a tutti, apparire nei sogni e dare i numeri da giocare al Lotto totalmente alla caxxo, per vedere l’effetto che fa.

      Piace a 1 persona

  5. blurredlines2016

    Claudio …e sei pure un bell’omino eh eh …ho vissuto a Napoli per ben dieci anni ..una città che amo tanto..tanto …dimenticavo assomigli ad un attore porno di un film visto tempo fa ..portava solo il cappello ….ma non ricordo il nome ah ah ah ah …dio io so proprio scema….e peggioro insieme ai puntini

    Piace a 1 persona

      1. blurredlines2016

        ah ah aha ha …sei pure simpaticissimo e non guasta….se si è belli si rimane tali ..anzi si migliora come un buon vino …e poi la bellezza Claudio fidate spesso è una gran rottura di scatole quando non si riesce a guardare oltre ..è solo un biglietto da visita …e basta …se non si hanno occhi curiosi e anima da capire chi ci sta difronte

        Piace a 1 persona

        1. Ora è tardi…O è presto, mah…altrimenti ti farei conoscere Narciso, visto che mi dai pure del “simpaticissimo”. Concordo che la bellezza può essere anche un'”etichetta”, ma gli occhi curioso e anima sono indifferenti alla bellezza. Se sei brutto, poi, ricordati che ti tirano le pietre e non va bene.
          Ciao Caterina, è stato un piacere, a presto e bonne nuit…(ho copiato da Gugol Transleit…)

          Piace a 1 persona

          1. blurredlines2016

            ora sono curiosa ..uffa ma sei impossibile chi è narciso?..ho incontrato nella mia vita persone bellissime ne ho amato uno per 5 anni ..sfilava e le sue foto erano delizia per gli occhi di tutte..e oltre ad essere bello aveva un cuore splendido …ho amato un uomo bruttissimo a lungo da ragazza e nella sua mente mi ci perdevo e nella sua anima mi cullavo ..no la bellezza e bruttezza hai ragione sono solo etichette …tirano le pietre le persone stupide ..è stato un piacere per me …mi fai sorridere e io che non sorrido mai è bello ..e tiro fuori quella parte stupida di me che mi fa star bene …grazie a te Claudio ..a presto se vorrai

            "Mi piace"

            1. “Tirano le pietre le persone stupide”. Stending ovescion! Applausi a scena aperta. Stu-pen-da.
              Contento che ti faccia sorridere, preferisco generare quest’effetto, a rischio di essere preso per un pagliaccio, l’eterno Peter Pan o più semplicemente un “cazzaro”. Allora ci sono riuscito a farti passare l’incaxxatura del lunedì! Visto? So’diabbbolico 😉
              Come giusta ricompensa di tanta fiducia dimostrata, ti rifilo come segno di grande ingratitudine un-due-tre link in cui potrai capire chi è Narciso. E’ lunghetta la cosa, ma prenditi tutto il tempo che vuoi oppure passa la mano tranquillamente, io non mi offendo. Narciso può essere.
              Ho “scoperto” Narciso 7 anni fa mentre viaggiavo in treno e ho scritto questo: Tre…Mo
              Di recente è rispuntato in:
              Album di figurine: Narciso e io
              e
              Anche un blogger ha un cuore
              E ora smetto di infognarti di link.
              Grazie per la splendida chiacchierata!

              Piace a 1 persona

    1. Vide bbuono o’fratebbello! ‘E ddoje foto so’nu poco vecchiarelle, ma ce l’aggia mise pecchè quanne me chiamma nuost’Signore – cchiuì tardi possibbbile eh – vulesse ca ‘n coppa a lapide ce fosse ‘na foto accussì e non una ‘e chelle ca se mettene ‘a coppa a carta d’indindirindà!
      Po’ si vaje cchiù abbasce, addo’ stanne ‘e chiacchiere ‘e cumpagne ‘e blogg, ce ne sta una cchiuì nuOva.
      Si ancora dice ca song’ nu belle guaglione, allora tieno o’CCCafè pagato pe’na semmana e – cumpagno d’o mio – te cunsiglie ‘na bella visita add’o ll’ocululista…Uno bbbuono, ca’ po’ esse ca tiene ‘a cataratta, speramme ‘e no – facimme ‘e cccorna – però meglie sta sicuri.
      T’abbraccio paisà
      PS: ‘a cazzimma non è proprio ‘na bella cosa, però credo che tu l’abbia detto nel senso buono, no? 😉

      Piace a 1 persona

      1. 1°: aggio visto a foto abbascio (quella contemporanea e dunque perciò ho messo “ancora” vicino a bellu guaglione; 2° ovvio che cazzimma è in senso buono, quella sana paraculaggine comunicativa che ci ha reso e ci rende immortali nel mondo (noi napoletani, dico)…picciò tienete o complimento che t’e’ l’e chiammato…e po’ dico: vuo’essere chiammato viecchio a 48 anni?…oi’ ca si nu bellu paraculo ca se chiamma e’ complimenti? 😀 :D:D…Scherzi a parte mi piace molto il tuo gioco onomastico sul Nik o avatar come lo vuoi chiamare, amo Snoopy e il suo barone e apprezzarlo lo ritengo indice di raffinati gusti culturali… Un caro saluto. Ci leggeremo.

        Piace a 1 persona

  6. Intanto complimenti per il blog! Già da subito si distingue in quanto qualità e spessore degli articoli proposti a noi lettori. Ti volevo segnalare una cosa (ti chiedo scusa qualora erroneamente non sia il posto adeguato, ma anche da profilo non visualizzo la tua email), il nostro giveaway: http://playgamesitalia.com/2018/10/30/resident-evil-2-remake-nuovo-trailer/ . Qualora volessi partecipare per noi sarebbe solo un piacere. Inoltre volevo chiederti la tua disponibilità di un’intervista. Ovviamente l’intervista sarà postata sul nostro sito. ti lascio la nostra email in caso fossi interessato contattami li, sarà nostra premura spiegarti tutto. playgamesitalia.info@gmail.com

    Piace a 1 persona

    1. Quando si cerca di comunicare è utile qualsiasi “posto”. Tu poi ci hai aggiunto pure dei complimenti, che sono sempre graditissimi. La baracca mi “costa” impegno, tempo e fatica e ogni apprezzamento è carburante per questo motore a dieci dita.
      Un errore però lo hai fatto perché il link è al post del remake di RE2 e non al giveway, che comunque ho trovato e vi parteciperò. Bella iniziativa e ottima implementazione di “spargere la notizia 2.0”, anche se avrò poche speranze di essere estratto perché sui social sono il tipico account dormiente. Mi sono iscritto praticamente a tutti i principali network social e di messaggistica istantane per curiosità e capirne il funzionamento, ma preferisco di gran lunga la vecchia blogosfera.
      Sono assai lusingato della tua proposta d’intervista, anche se mi coglie di sorpresa perché non ho alcun “titolo” se non di vecchia cariatide dei videogiochi. Comunque sono felice se posso dare un contributo. Ti contatto via e-mail in questi giorni.
      La mia e-mail comunque è il mio nick a casa google (perdona la sibillina perifrasi per evitare i pestilenziali bot ravana-posta-elettronica che già la mia casella è un tiro al fagiano zoppo e ubriaco da parte degli spammer). A presto, Paolo. Grazie ancora.

      "Mi piace"

                    1. Tra un King e un Rava, non so l’effetto che potrà farti uno che di cognome fa pure Bava.
                      Una premessa poi le risposte: in ciò che scrivo sono sincero e onesto, sono me stesso e non ho necessità né desiderio di essere “un altro” perciò non troverai in queste pagine che un me vero. Questo blog per me è un luogo di libertà, non di finzione.
                      Il migliore articolo? Non saprei, posso indicarti i post ai quali sono affezionato.
                      Escludendo Batmancito per via dei tanti episodi in cui sono particolarmente affezionato a una strana coppia di un Oste e un nanerottolo biondo di nome Narciso, prova a leggere questi:
                      Super Santos VS Super Tele
                      Era de maggio
                      Bolero. Il respiro della vita

                      Se ami i viaggi e non ti spaventa leggere un numero sconsiderato di episodi consiglio il racconto del mio viaggio in Messico di tanti anni fa: Viva il Messico!

                      "Mi piace"

                    2. Letti così dai titoli sembra una vita di fantasia, io invece di recente ho interpellato i tarocchi per scacciare fantasmi di persone ti capita mai di non riuscire a liberarti di vecchie frasi e ficcanaso vari ?
                      Andrò a sbirciare il tuo blog. King è forte non l’avrei mai detto ho perso il conto dei libri e ne ho uno che scalpita mi mancano cento pagine, saprai assorbirmi ?

                      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.