Fumetti & Videogiochi: conversazione con Redbavon (6)

Fumetti & Videogiochi: conversazione con Redbavon (6)

https://ilzinefilo.wordpress.com/2019/06/23/fumetti-videogiochi-conversazione-con-redbavon-6/
— Leggi su ilzinefilo.wordpress.com/2019/06/23/fumetti-videogiochi-conversazione-con-redbavon-6/

Il quesito posto da Lucio questa volta è in merito a uno dei generi di più recente successo, che ha attirato ormai tutti i principali editori e ampie comunità di giocatori: una volta si chiamavano “MMO” (Massive Multiplayer Online) oggi gli editori li chiamano “universi persistenti online”.

Con formule a pagamento o gratuite o falsamente gratuite, ne avrete senz’altro sentito parlare anche se non siete videogiocatori: Fortnite è uno di questi universi.

Il videogioco, pardon, universo persistente online oggetto di questo nuovo “botta & risposta” si chiama Anthem e promette di fare coesistere l’azione cooperativa e competitiva del multiplayer con una trama all’altezza delle migliori saghe fantascientifiche. Sarà vero?

Annunci

10 pensieri su “Fumetti & Videogiochi: conversazione con Redbavon (6)

  1. Già, Destiny è una bella fregatura, dello stesso genere ho assaggiato Warframe su Switch. Il problema è esattamente quello che dici tu: Il tempo. Dopo qualche anno di assenza ho iniziato di nuovo Diablo3 l’ho già comprato tre volte. L’ultima per averlo si Switch. 60 euro mannaggia a me. Da pasqua ad oggi ci sono stato attaccato 50 ore tra ore tolte al sonno e pause pranzo in ufficio. Ogni tanto mi chiedo se avrei potuto giocare ad altro.

    Piace a 1 persona

    1. Io ci ho provato ad “aggiornarmi”, ma non riesco proprio a trovarci nulla di coinvolgente e tale da farmi accendere la console e non riuscire a giocare ad altro. Cosa che mi è successa con un’esperienza “single player only” come God of War.
      Snobbai il primo Diablo per il fatto cliccare a ripetizione sul mouse mi sembrava un’esperienza ripetitiva. Poi ho rimediato, ma devo ancora sceverarlo come si deve. Ho giocati un po’ Diablo per PS3 e ammetto che di roba ce n’è da fare.

      Mi piace

      1. Anch’io ho tentato l’update spinto da un collega che ha molto tempo per giocare tipo anche 6 ore al giorno. Lui è appassionato sia di single player che giochi pieni di Loot e di farming. Me li ha presentati lui molti dei titoli moderni mentre io cerco di raccontargli l’epoca dei 16bit e della ps2 che pare lui abbia saltato in pieno! Da una parte son belli. Destiny mi affascina non poco, però non avrei nessuno con cui giocare quindi mi perderei la maggior parte del divertimento

        Piace a 1 persona

        1. Sei ore! Ma nemmeno quando ero al liceo! Sono rimaste epiche occasionali “chiuse” con tanto di stigmate sui polpastrelli (i tasti della Dreamcast avevano le lettere scanalate), ma le conto sulle dita di una mano. Gesummaria se avessi tutto quel tempo – al di là che riprenderei a leggere libri e fumetti – potrei finalmente dare una botta alla lunga lista di giochi appena iniziati.
          Comunque non è vero che non hai un compagno per Destiny: eccolo! Dovrei controllare se i giocatori PS4 giocano insieme a quelli XBox e si potrebbe combinare una squadretta di vecchie cariatidi. Se ti va, approfondisco questo aspetto.

          Mi piace

            1. Io dopo due nottate tirate lunghe – i bimbi dai nonni a Trevignano e mia moglie a giorni alterni – sono arrivato sì e no al 15% di Red Dead Revolver 2. Comuqnue, data la mia “educazione” 8-bit e 16-bit i giochi andavano fruiti lentamente, alla massima difficoltà per farli durare più a lungo, data la penuria di pecunia. Questa abitudine me la sono portata appresso e se mi accorgo che sto finendo rapidameniote il gioco, stacco e gioco ad altro. Finirlo presto, mi toglie parte della gratifica. Lo so, sono strano 😉

              Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.