Cheap’n fun: Strategy First Super Bundle, 29 videogame per 7.53€

Per questa rubrichetta di grandi videogiochi a prezzi piccoli, occasione da cogliere fino al 19 ottobre da Strategy First, software house canadese fondata nel 1988, rinomata per una produzione di videogiochi di strategia di buona fattura. Oggi è anche editore di una piattaforma di distribuzione digitale: dal loro sito web è possibile scaricare la copia del gioco sul proprio PC, legalmente. Ahimè, è comoda la cosiddetta “digital delivery” (distribuzione digitale), ma si rinuncia a scatola con accattivante copertina, disco argentato e libretto cartaceo, barattandoli con: nessuna spesa di spedizione, nessuna attesa e  la manualistica in formato pdf.

Se disponete di ADSL, carta di credito o Paypal per 10 dollari americani, pari a poco meno di 8 euro potete portarvi sull’hard disk lo (o il?) Strategy First Super Bundle, che include ben 29 videogiochi. Ogni gioco praticamente costa meno di un caffè, facendo attenzione nell’inserire il codice SUPERSALE nel campo “Discount code” presente nella schermata del pagamento.

Il piatto forte di questo lauto banchetto videoludico è a base di strategici e simulazioni, molti dei quali davvero validi; dei giochi di ruolo come seconda portata; il contorno  – anche se non lo mangi – ci deve essere sempre a tavola e, come contorno che non deve mai mancare al desco del videogiocatore, vi sono un paio di sparatutto in prima persona tra il decente e il trascurabile, un gioco di guida e di combattimento aereo “arcade” (non simulativo).

Una sola ciofeca: Desert Gunner. E’ un esempio di sciatteria digitale che puzza da lontano di operazione filo-militare, zuppa di retorica degli USA più beceri, quelli esportatori di democrazia e bombe intelligenti. Per fortuna, una realizzazione tecnica raccapricciante e una giocabilità noiosa scotribuiranno a farvelo dimnenticare sull’hard-disk, scansato pure dal progamma di defrag. Ogni tanto un caffè viene male.

I giochi non sono novità, anzi un buon numero ha già diversi annetti sul groppone del codice programma,  accusa qualche acciacco sul versante grafico e audio, ma è ancora arzillo in fatto di giocabilità. Pertanto, in molti casi la grafica non riuscirà a disarticolarvi la mascella e sbavare copiosamente. Tuttavia, questo Strategy First Super Bundle è l’ideale se vi piace la profondità di gioco: la meccanica può essere complessa e la curva di apprendimento ripida, ma il più delle volte la soddisfazione sarà direttamente proporzionale all’impegno. Sconsiglio di dilapidare il bigliettone da un deca ai fraggatori di Call of Duty, ai virtuosi di FIFA o PES, siete abituati a ritmo troppo veloce,  ma ai giocatori di vecchia data, a quelli tra voi che hanno passato la nottate davanti alla schermata di Zork , Master of Magic o Ultima™ 4 posso tranquillamente invitare a raschiare il fondo del portafoglio, a fumare un paio di pacchetti di sigarette in meno, rinunciare a un caffè al giorno per una settimana, per rituffarvi in una nottataccia, birretta e alla caccia di quel dannato sommergibile di classe Akula che ti fa cucù-settete sul sonar da almeno un paio d’ore (cfr. infra Sub Command)

Tutti i software sono compatibili con un PC dai modesti requisiti hardware e Windows 2000/XP/Vista/7.

Per pagare tutto questo bengodi digitale solo 8 € ricordate di inserire il codice SUPERSALE nel campo “Discount code”.

Di seguito l’elenco dei giochi e il link alla scheda sul sito di Strategy First. Il 50% del ricavato andrà a favore della ricerca sul cancro al seno.

STrategy First Super Bundle contiene:

9th Company
Alliance Future Combat
Ascension to the Throne
Battle Of Europe
BC Kings
Desert Gunner
Disciples II: Gallean’s Return
Disciples II: Rise Of The Elves Gold
Emergency III
Enemy Engaged 2
Fireburst
Fleet Command
GI Combat
GODS: Lands of Infinity Special Edition
Iron Warriors
Ironclads High Seas
Jagged Alliance 2: Gold Pack
Jagged Alliance 2: Unfinished Business
O.R.B.: Off-World Resource Base
Panzer Killer
Perimeter 2 New Earth
Sacred Gold
Sentinel 3
Space Empires IV Deluxe
Space Empires: Star Fury
Steel Fury Kharkov 1942
Sub Command
Ubersoldier 2
Victorian Admirals Marianas Incident 1887

Informazioni su redbavon

https://redbavon.wordpress.com/about/ Vedi tutti gli articoli di redbavon

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: