10.000! Uaneme d’o Priatorio!

Quando il “deca” valeva davvero qualcosa…

DIECIMILA! Festeggiamo le 10.000 visite di questo b(av)log!

10.000 come i Diecimila dell’Anabasi di Senofonte. Terribilmente di attualità: una fuga disperata di sopravvissuti a una guerra.  Mi fa venire i brividi l’urlo di quelli che ce la fecero (ca. 6.600) al termine di un durissimo viaggio allo sbando per un anno in una terra ostile e sconosciuta,  in vista della distesa di acque del Mar Nero URLANO: “Θάλασσα! Θάλασσα!” Thalassa Thalassa! Il mare! il mare! L’ urlo di gioia…il mare, la speranza, il mare, la salvezza. Era il 399 a.C., 2410 anni dopo la storia racconta il presente.

10.000 come i “10.000 metri”, il mezzofondo prolungato, una delle gare più classiche dell’atletica. Nel mio trascorso atletico di Giochi della Gioventù (più che “trascorso”…è trapassato remoto), posso annoverare una gara campestre (regionale!) per la metà: 5.000 metri. Ebbene, il ricordo di quella fatica produce acido lattico in questo esatto momento che scrivo, anche se sono seduto e in movimento sono solo polsi e falangi.

Quel miracolo volante del Boeing 747-400 può contenere 467 passeggeri. Questo blog, dal suo primo post Il Mutuo dell’Amore,  è stato visitato 10.000 volte: 21 Boeing 747 pieni. Da questa pista “decollati” per le più disparate destinazioni: alcune in questo mondo, Milano, New York, Botswana, Zimbabwe; moltissime in Altri-mondi.

Snoccioliamo un po’ di numeri


Nel 2010, questo scivolossissimo b(av)log è stato rimpolpato di 29 nuovi post, testimonianza che la vecchiaia rinsalda le cattive abitudini e consolida i difetti: la logorrea sfoga nella grafomania e i suoi deleteri effetti sono evidenti nei 6 post di questo inizio 2011 per un totalone di 62 post in tutto il blog-o internet-acqueo (leggi: globo terracqueo).  Per il vecchio adagio “Anche l’occhio vuole la sua parte”, un blog dal titolo “Pictures of You” (“Immagini di Voi”) non può fare a meno di quelle macchie di colore rinchiuse in un rettangolino: 437 immagini  sono sparse per queste pagine per dire ciò che le parole non riescono. Ma “Pictures of You” prende ispirazione da una bellissima canzone dei The Cure, la musica fa la sua parte in questo guazzabuglio di cervello-cuore-e-viscere con un totale di 68 canzoni che aiutano i vostri occhi a “vedere” oltre le parole e le immagini. L’ Onda Sonora Consigliata non è un sottofondo musicale da passeggiate in un centro commerciale, ma un vero e proprio completamento laddove parole e immagini non arrivano.

Where do you come from? (ovvero la prima frase per attaccare bottone con una bella straniera)

Vista la relativa pudicizia del mentecatto scribacchiante a pubblicizzare queste sue sciocchezze (e vorrei vedere!) e di conseguenza un pubblico assai ristretto, costituito da un melting-pot tra malcapitati amici e incauti conoscenti,  la maggiore parte delle visite  provengono dall’onnipotente motore di ricerca Google. Le parole più ricercate sono state: istante, pikmin wallpaper, pandora avatar, super smash bros brawl e redbavon. Quest’ultima voce mi dice che agli amici, unici a digitare consapevolmente la parola “redbavon”, non entra davvero in testa l’indirizzo di questa casa, https://redbavon.wordpress.com, e che neanche l’hanno registrato tra i Segnalibri di Mozilla o i Preferiti di Explorer…come darvi torto… Ma, lo sapete, sono permaloso (dicitur, io non l’ammetterò mai). Però, il fatto che vi ricordiate il mio strano nomignolo mi rende fiero di voi;)

Accorrete Siiiore e Siiiori, le più belle attrazioni…

Il giorno in cui si è verificato il record assoluto è il 30 luglio 2010 con 205 visite, grazie al post  Cocco Loco 4 Fun Beach Dream Party for 4 e, soprattutto, alla sua galleria fotografica,  che ha beneficiato  di uno spontaneo tam-tam “pubblicitario” tra gli intervenuti ai festeggiamenti di 4 amici cari.  Nella migliore (?) delle tradizioni, non vi faccio mancare la più sborona e tamarra Top 5 (un velo di pudicizia m’impedisce di abbandonarmi alla classica TopTen).

Questi sono i post e le pagine che hanno totalizzato il maggiore numero di visite:

1 . Cocco Loco 4 Fun Beach Dream Party for 4 e Cocco Loco cronaca fotografica
con 15 commenti

2. Uai Uii?… …. ….Why Wii?…Perchè Wii?
con 4 commenti

3. (b)Avatar
con 1 commento

4. Mentre tutto scorre

5. Guardare, sperimentare, sentire…New York
con 6 commenti

Ciò che lusinga la mia parte vanesia è il fatto che alcuni dei post più visitati sono stati scritti prima del 2010: è buon segno, è buon segno. Vuole dire che qualcosa…rimane.

BavITALIA ringrazia i signori passeggeri per la fiducia accordataci, augura una serena e felice permanenza. E la prossima volta che avrete il folle desiderio di schizzare nei cieli senza paracadute, ci auguriamo che penserete a noi di BavITALIA. Grazie per avere volato con noi.

BavITALIA, Fly Me to the Moon


Informazioni su redbavon

https://redbavon.wordpress.com/about/ Vedi tutti gli articoli di redbavon

2 responses to “10.000! Uaneme d’o Priatorio!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: