BloGemellaggio

Leggendo la prima ‘g’ dura come in ‘blog’

Avrete sicuramente notato sul cartello di località all’inizio di un centro abitato che ogni città, paese, borgo o frazione  è “gemellato” con altrettanti conglomerati urbani e umani situati in qualche altro angolo di Pianeta, più o meno remoto. Se Zoppola (Pordenone, Friuli Venezia Giulia) è gemellato con Tonneins (Lot-et-Garonne, Francia), se Morano Calabro (Cosenza, Calabria) è gemellato con Porto Alegre (Rio Grande do Sul, Brasile),  allora perché io no?

Così per non essere da meno, questo RedBavon’s b(av)log si è gemellato con…

<rullo di tamburi…suspANZ…>

Atlantide, “non luogo di parole, visioni, letture, recensioni”.

I ragazzi di Atlantide ci sanno fare, leggono tanto, leggono libri interessanti e i loro maestri d’italiano non sono morti in terza elementare come nel mio sventurato caso. Non è pubblicità ruffiana, ma potrete rendervene conto facendovi un giro tra le recensioni di libri, cinema e –  qui casca il sotto(web)scritto – videogiochi. Mettiamola così: questo b(av)log sta ad Atlantide come il lato oscuro sta al lato chiaro della Forza: « Illuminati loro sono… non questa materia grezza! » (BavYoda)

Prendo ispirazione proprio dal giuramento di gemellaggio europeo e chiedo venia se taglio e cucio a mio (ab)uso e consumo per il rituale messaggio di benvenuto:  saluto i nuovi amici di Atlantide e questo neonato bloGemellaggio per promuovere il dialogo, per scambiarci le nostre esperienze e per eseguire tutte le attività congiunte che possono favorire un miglioramento reciproco in tutti i campi che rientrano nelle nostre competenze, per agire secondo le regole dell’ospitalità, rispettando le nostre diversità, in un’atmosfera di fiducia e con spirito di solidarietà”.

E visto che non mi faccio mai mancare gli optional, sotto al cartello di weblocalità ci metto pure questo che ci azzecca proprio bene:

bavlogdenuclearizzato

Informazioni su redbavon

https://redbavon.wordpress.com/about/ Vedi tutti gli articoli di redbavon

3 responses to “BloGemellaggio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: