41


Eqquarantuno! Coincidenza di quelle da rubrica radiofonica per riempire uno spazio tra una canzone, una pubblicità e insulsità di intrattenimento dello speaker, il 41 è l’anno in cui un altro Claudio, residente sempre in Roma, giunse a fama imperitura: fu incoronato imperatore. Tiberius Claudius Caesar Augustus Germanicus. Io solo Claudio Stefano Valerio.

L’incipit (aridaje col latino!) fa pensare che questi 41 anni siano iniziati all’insegna di un pasaato lontano e di vecchi fasti di nostalgica quanto nefasta ideologia.

Come recita una bella canzuncella delle mie parti,

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto…
chi ha dato, ha dato, ha dato…
scurdámmoce ‘o ppassato…

…Song’ ‘e Napule paisá!…

Ah, è il mio turno! Tocca a me muovere…Tiro dei dadi. Rotolano. E’ uscito 4…e 1. Un classico tiro che non ti fa balzare in avanti nè ti lascia indietro, un numero di mezzo, aurea mediocritas (oggi, lezione di latino) o mediocrità e basta? Mi ritrovo a Vicolo Corto, lo compro o non lo compro, che differenza fa. Fosse stato Parco della Vittoria…Ma l’ho appena passato e le ventimila lire al Via ho ritirato. Scialaquo subito o metto da parte? Formichina o cicala, questo è il dilemma. A quel punto, peensi che al prossimo tiro di dado potresti finire nelle prigioni dell’Unica Città (è in Puglia, mi pare). Come formica potrei essere schiacciato da un momento all’altro…Cicala! E’ l’inizio di un’altra fase, entri negli “anta” e la gallina canta e lasciala cantare, che qualcuno prima o poi se la vuole maritare.

E così a 40+1 anni inizio…inizio col farmi gli auguri per primo perché questo post è programmato per essere pubblicato alle 0:00 del 16zero3duemilae9.

Comunque vada e qualsiasi cosa questi 40+1 (sop)porteranno, una promessa sento di farla a gran voce: il mondo sarà mmmmmio!

dittatore_large

Buon compleannobavortex

Se volete unirvi alla festa, l’apposito spazio qui sotto è pronto ad accogliere i vostri festosi salamelecchi;)

8 pensieri su “41

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.