Album di figurine


Visto il grande suc-cesso di pubblico che ha fatto registrare il post sulla partita di calcio, non posso certo sfuggire a quanto il “mercato” richiede. Con una volpina mossa di market(t)ing, cavalco l’onda e-motiva: volete calcio e calcio sia! Ma sempre a modo mio, d’altra parte…siamo in democrazia.

La proposta è questa: ricordate l’album di figurine?

Rifacciamolo con le nostre foto! Inizio con la miaPssst…Sono il tipo accecato dal sole in basso a sinistra

Lo so, tempo buttato!

Lo so, tempo buttato!

Lo so, più che figurina e una figurella di m….! Chi mi ha visto “giocare” a pallone e vede questa foto, sta pensando esattamente quanto recita la didascalia…Non per nulla, nell’ambiente (=partite con i cugini), ero noto anche come “Pacione”. Appellativo invero poco onorevole visto che l’allora promettente punta bianco-nera Marco Pacione, durante Juventus-Barcellona, valida per i quarti di finale di Scempion Lig (all’epoca: Coppa Campioni) sbagliò l’inverosimile e l’impossibile: almeno 3 gol fatti. Correva l’anno 1985: la Juve non si qualificò.

Ringrazio mamma e papà di avermi dato almeno la possibilità di avere un futuro fuori dall’ordinario: sarei potuto diventare…il fidanzato di una velina!!!

Inviatemi la vostra foto di calciatore al Concorso Voglio essere una figurina pure io!

Non si vincono nè bambole nè giochetti erotici, ma la partecipazione ad un concorso fuori di testa-dentro il cuore quanto basta, per creare un album unico e da (non) fare vedere ai propri figli. CHI sarà altrettanto pazzo da mandarmi la sua figurina?…

…Questa non è pazzia, questa è SPARTA!

Onda sonora consigliata: Una vita da mediano (Ligabue)

Informazioni su redbavon

https://redbavon.wordpress.com/about/ Vedi tutti gli articoli di redbavon

4 responses to “Album di figurine

  • Super Massimo Bros

    Non potevo resistere alla tentazione di commentare subito la magnifica foto … un misto tra i denti di Ronaldo e le orecchie di DUMBO !!! e potrei proseguire sulla strada dello scherno … se non fosse per la commovente immagine del tuo compagno di squadra in alto al centro: potrebbe essere Marco Pannella dopo anni di sciopero della fame !!! ma Napoli non era il regno della pasta, pizza e sfogliatelle ??? Ma a quello lì non lo facevate mangiare o viveva di solo calcio ???

    Ciò sentenziato (scusate, in effetti sono solo un avvocato, non un giudice), se le mie capacità tecnico-informatiche me lo permettono, cercherò nei prossimi giorni di inviarvi una foto di squadra nella quale non solo io ma anche il mio esimio fratello abbiamo dato il meglio della nostra gioventù.

    A rileggerci

    Super Massimo Bros

    Mi piace

  • redbavon

    Neanche ho finito di mandare gli inviti alla kermesse, che già è spuntato un commento! NON SOTTOVALUTATE i superpoteri di Super Massimo Bros!

    Per lo scherno personale, come dice un mio amico: “non si scherza sui difetti fisici”, ma non è qui la questione…la foto dipinge la smorfia della fatica dell’impegno atletico(?!), la tensione agonistica(?!??), il sole in faccia (!)

    Per il tipo al centro in alto (non il capellone): la verità è che la scuola calcio non l’ho fatta a Napoli, ma è la gloriosa Scuola Calcio Ripi (Ciociaria, Italy).
    Giocatorino leggero da lanciare sulle ali a percussione fluidificante. Praticamente, ‘ammunina.
    Colmo del paradosso: Scuola Calcio Ripi…squadra della “Campania”. I teneri virgulti e speranze del calcio ciociario divisi in squadre con nomi delle regioni (4): io, chiaramente, campani(list)a.

    Mi piace

  • Luke

    Max! Quello al centro sarà anche Pannella ma…guarda bene quello in alto a destra! Il portiere…guarda le orecchie…le spalle, l’accenno di postura…non ti ricorda un certo Giulio….un altro che da secoli gira nel nostro Governo?
    Però all’inizio il “Pannella” credevo fosse Alex (il marito di Franka), e credevo il tutto un bel riuscito fotomontaggio!
    E invece no! E’ tutto DRAMMATICAMENTE reale!
    Purtroppo io no. Non ho foto in tenuta da calcio da porre al centro del vostro scherno, non avendo ancora (ma non si sa mai) frequentato scuole o campi professionali. Il mio è un talento naturale, affinato negli anni semplicemente guardando e riguardando i filmini delle nostre partite estive e pasquali.
    Spero vi farà piacere infine sapere che il dolore ai muscoli delle mie gambe sinistramente e STRANAMENTE manifestatosi pochi minuiti dopo il fischio finale del match di Hermada sta iniziando pian piano a scemare…

    A riscriverci

    Mi piace

  • redbavon

    Liuk, sono stupe-fatto (questa parola è tutto un programma) delle tue capacità di recupero da fare impallidire quelle di rigenerazione del cyborg ‘cattivo’ T-1000 in Terminator 2. La cosa comunque mi rincuora perchè non potevamo perdere il giocatore più scattante che abbia mai visto dai tempi di Oronzo Canà.
    DICI di non avere una foto in tenuta di calcio…beh ma hai parlato tu stesso dei filmini delle nostre partite estive ERGO con qualche tecnobubbola tipo cattura-video potremmo ottenere dei un fermo-immagine da paura. E di paura si tratterà visto che la fonte è una cassetta VHS con qualche annetto sulle testine. Quindi, datte da fà, rovista in scatoloni, spulcia album di famiglia, recati financo da parenti perchè potrebbe succedere anche di peggio. Chi ha detto estratto di filmino su TU-TUBO? Great Idea, Dan…per me Numero UNO!

    Mi piace

Lascia un commento

